183011308-3599e57f-e008-4934-a869-d61bb3b1afc8

E se fossero stati…

183011308-3599e57f-e008-4934-a869-d61bb3b1afc8E se fossero stati tunisini, algerini, marocchini, palestinesi o turchi a far spettacolo di violenza e di idiozia per  le vie di Marsiglia e di Nizza ?

Non oso immaginare ! Gli idioti che in Italia abbondano, soprattutto tra i leghisti e tra tanti mai sopiti fascisti, avrebbero inondato i social di petizioni, raccolte di firme, vignette per chiedere lo stop all’immigrazione clandestina, “ basta con farli comandare a casa nostra e dar loro le case ” e altre amenità che conosciamo.

E quella specie di giornale detto  “ Il Giornale “ con chi se la prende adesso ?

Questa volta che  a rendere le strade di due meravigliose città francesi un campo di battaglia sono stati cristiani , equamente divisi tra anglicani , ortodossi e cattolici , nessuna crociata liberatrice !

Questa violenza per i media  e soprattutto per i fascio-leghisti viene definita come intemperanza di  minoranze , sfogo di esaltati, problemi di gente disadattata. Nessuno se la prende con una fede diversa, nessuno invoca blocchi o muri alle frontiere e Salvini non indossa alcuna felpa.

L’ uomo che a Orlando , negli USA, ha sterminato oltre cinquanta innocenti in una discoteca frequentata da gay è un cittadino americano ma, si sottolinea nei media, di famiglia afghana. Ovviamente dovevamo lavarci le mani ! Non sarà certo colpa delle leggi che consentono negli States di vendere armi come noccioline al supermercato ! Indirettamente è colpa del’ Islam !

La violenza non ha patria, Mussolini, Hitler e Stalin erano nati cristiani , di fede diverse, ma nessuno lo ricorda .

La violenza è figlia dell’ uomo, della sua stupidità, della sua voglia di uccidere il proprio simile.

Non sono il Vangelo o il Corano ad istigare l’odio ma l’uomo con la sua atavica ignoranza, non dissimile da quei primati che nel celebre “ 2001 Odissea nello Spazio “ si uccidevano per qualcosa che non sapevano cosa fosse.

Basta ipocrisie e guardiamo nei nostri orticelli, puliti, ordinati e pieni di letame come concime..e non solo!

( Foto tratta da www.repubblica,it ) 

 

Post Navigation

Lascia una risposta