farsa_tb

Tutti lo vogliono ma nessuno lo vuole !

Riprenderanno lunedì 18 giugno ! Le trattative per la vendita del Trapani Calcio ? Sicuramente ma al contempo continueranno le voci, le mezze frasi, i post nei vari gruppi di tifosi che danno al mattino Sagramola, a pranzo Messineo e Todaro e ad ora di cena Bulgarella.
Non è certamente un affare da chiudere in due minuti quello legato alla cessione di una società che, se da un lato sarebbe  economicamente a posto, presenta  il problema dell’ amministrazione controllata della Liberty Lines. Non è questa la sede per addentrarsi in approfondimenti fiscali ma l’ uomo della strada, il semplice tifoso, potrebbe non capire perchè a meno di quindici giorni dal termine per l’iscrizione al campionato di serie C , vi siano tante voci ma nessuna certezza e cosa potrebbe comunque fare, in un ipotetico campionato , una squadra che al momento è ancora affidata a Calori con un fuggi-fuggi generale e comprensibile di gran parte dei suoi giocatori.
Quando, per citare un esempio, Berlusconi e Moratti cedettero il Milan e l’Inter agli acquirenti cinesi si conoscevano i nomi degli interessati, nomi che non cambiavano ad ogni soffio di vento come nel caso del Trapani Calcio.
In uno dei suoi ultimi comunicati, la società ha dichiarato che “ …sono state già da marzo avviate interlocuzioni tramite consulenti di fiducia del Comandante Morace, che, nonostante apparissero sempre ad un passo dalla definizione, ad oggi non si sono concretizzate.
Anche qui il tifoso potrebbe chiedersi. Ma se da marzo avete cominciato a cercare acquirenti come mai non li avete ancora trovati e ci si è ridotti agli ultimi giorni per non dire ultime ore ? E se questo vento di cessione fosse arrivato ai giocatori in primavera non potrebbe aver influenzato sul vergognoso esito dei playoff ? Si sperava forse nella promozione in B per poter alzare il prezzo di vendita ? Saranno tutte congetture o lamenti di un tifoso ma la realtà è che ancora non si sa nulla sulla fine o meno del Trapani Calcio , con la speranza che la nuova settimana ponga fine alla farsa !

Post Navigation

Lascia una risposta