gopro

Il cinema…misterioso

gopro

Non ho seguito, ed è ormai il terzo anno, le fasi salienti della processione dei Misteri di Trapani . Poco fa mi è stata segnalata questa fotografia che riguarda il gruppo della Deposizione. Da una prima immagine non sembra vi sia nulla di strano ma se allarghiamo la foto ecco che, sulla scala appoggiata alla Croce notiamo una ” GoPro ”  una videocamera !

Questa pessima moda è stata lanciata qualche anno fa ponendo una videocamera nel gruppo della Sentenza e un’altra ai piedi dell’ Addolorata ( forse anche altri ma non so ) e come sempre accade quando chi dovrebbe vigilare ( la Chiesa trapanese ) non lo fa, ecco che, come un’epidemia, questa vergognosa abitudine ha trovato fervidi proseliti .

Cinematograficamente resta da capire che riprese può aver fatto da quella collocazione ed a quale genio della cinematografia è venuta in mente quest’ idea.  Di questo passo avremo, in un futuro ormai prossimo, videocamere sulla testa di Cristo o della Madonna o di qualche santo, tanto quel che va in scena il venerdì santo a Trapani è uno spettacolo mica una processione religiosa.

Buonanotte Mons.Fragnelli, vescovo di Trapani !

2018-04-09-PHOTO-00000354

Post Navigation

Lascia una risposta