4-linferno

Il medioevo non è ancora tramontato !

Anche i soldi dei bambini malati ! Il vaso di Pandora su mons.Miccichè sembra proprio senza fine . Se in passato l’ex vescovo ha denunciato giornalisti ( io due volte e detengo il primato ) e religiosi, questa volta le accuse non nascono da cittadini o da giornalisti  in cerca di gloria ma si basano sulle dichiarazioni rese da un vescovo, quel  Mons.Plotti al quale venne affidato l’incarico di reggere la diocesi di Trapani dopo la rimozione del vescovo jatese.

Fermo restando l’attesa degli altri procedimenti a carico di Miccichè, stupisce il capo d’accusa che, se provato, rappresenterebbe qualcosa di inaudito e agghiacciante: sottrarre soldi ai bambini malati per l’acquisto di un appartamento nel centro di Roma ! Uso il condizionale per rispetto della magistratura e non certo dell’indagato  e mi auguro che quanto prima tutte le indagini che riguardano l’ex vescovo di Trapani giungano a conclusione, in modo da poter dare, da umani un giudizio definitivo. Per il giudizio divino…ci vedremo all’ inferno !

Per ovvi e comprensibili motivi non giudico le accuse a Miccichè, so soltanto quel che leggo anche se mi basta e avanza.

Fortunatamente non ho avuto figlia cresimati a Trapani e faccio fatica ad accettare che certi personaggi possano impartire i sacramenti e leggere il Vangelo .

E la Chiesa di Roma che fa?

Già il fatto stesso che Miccichè  possa tranquillamente dir Messa a Roma ( a pochi passi da San Pietro ) inorridisce i non credenti e dovrebbe sconvolgere anche chi è genuinamente  cattolico e agisce nel nome di Gesù.

Giorni fa ho conosciuto una signora veronese, cattolica e non bigotta , che ospita a casa sua una famiglia di profughi siriani . E non possiede B  & B  o statue del Gagini !

Papa Francesco, dopo lo scoppiettante inizio, sta tirando il freno  del moderatismo. Dispiace perché avrebbe potuto cambiare la Chiesa, rendendola più vicina e reale. Sul perché papa Ratzinger abbia lasciato vi sono tante ipotesi e poche certezze  ma è indubbio che dentro il Vaticano girino molte serpi affamate ! Sarò sempre grato a Papa Benedetto XVI per aver liberato Trapani !

E la Chiesa di Francesco continua a tacere anche adesso che Miccichè ha definito una parte di essa come mafiosa ? Un colpevole silenzio, un ingiustificabile immobilismo che, come il recente rifiuto a consegnare alle autorità canadesi un religioso cattolico accusato di pedofilia, non aiuta ad avvicinarsi a questa fede !

Personalmente ne sono distante da un bel po’, quando ho ricevuto i carabinieri a casa con la prima denuncia che così recitava:  “ Io, Mons, Francesco Miccichè, vescovo di Trapani, denuncio Beppino Tartaro…..

Basteranno due Pater e tre Gloria per espiare le colpe ?

Adesso, queste vergognose accuse, scaturite dalle dichiarazioni di un vescovo,  dovrebbero far decidere la chiesa di Roma all’unica decisione saggia e cioè : RIDURRE A LAICITA’ L’ EX VESCOVO MICCICHE’ . LAICO SUBITO !

Nell’attesa che ad Oltretevere  nulla cambi, frugate i vostri cassetti, controllateli bene.

Magari troverete 300.000 euro per comprarvi una casa a Roma. A qualcuno è successo !

Il Medioevo, come disse un mio amato prof. ….non è ancora tramontato !

Post Navigation

Lascia una risposta