Foto Beppino Tartaro

Caro Serse…grazie ma io amo Trapani !

Sono stato il primo ( unico ) dei giornalisti sportivi trapanesi nel ringraziare Roberto Boscaglia per l’immenso lavoro svolto per il Trapani, per quella meravigliosa serie B e al contempo, il primo a chiederne il cambio tecnico di quella squadra che con l’arrivo di Serse Cosmi raggiunse la promozione e disputò, nella scorsa stagione,  il campionato che ci ha condotto alle porte della serie A.  Sono stato l’unico perché la massa dei colleghi giornalisti trapanesi, quelli che non vengono mai denunciati dai vari uomini del potere , non aveva il coraggio di chiedere le dimissioni di Boscaglia e oggi , tutti amici di Serse, tacciono !

Il Trapani esce mortificato da Bari , non possiamo che ringraziare Serse Cosmi per tutto ciò che ci ha regalato ma è inevitabile che solo il suo esonero ( o dimissioni) potrebbero lasciare ancora qualche speranza al Trapani Calcio per evitare di tornare in quella Lega Pro che lasciammo nel 2013.

Non ho nulla contro Cosmi , per me è un ottimo allenatore ma quando il giocattolo si rompe vi sono tre vie :

  • Continuare con lo stesso allenatore e sperare nei miracoli
  • Cacciare via tutti i giocatori
  • Cambiare allenatore

Le prime due ipotesi sono purtroppo fantascientifiche, non rimane che la terza, la più crudele , la meno desiderata ma forse la più ovvia.

Sento dire che dobbiamo aspettare gennaio ma per acquistare chi e cosa ?

Se il Comandante non ha potuto o voluto pendere in estate perché dovrebbe farlo a gennaio ? Forse un po’ di serietà da parte della società su questo aspetto sarebbe ora venisse fuori.

Tutta colpa delle dimissioni di Faggiano ? A parte il fatto che la maggior parte di questi giocatori li hanno voluti proprio l’attuale DS del Palermo e Serse Cosmi, forse dovremmo chiederci  (noi giornalisti non leccaculo ma siamo davvero pochi ) perché Faggiano è andato via in questo modo .

Non sono un tecnico, non sono un esperto di magie , sono soprattutto un tifoso e come tale ragiono.

Non ho padroni , non ricevo favori dalla società, sono solo un tifoso e come tale scrivo incacchiato e deluso nel vedere il mio Trapani in fondo alla classifica e distante, tanto, dalla salvezza ma soprattutto dal gioco !

Caro Serse, la mia sarà una “ cazzata “, sicuramente non ne capisco nulla di calcio ma ormai , per il bene di quella città che ami e che ti ama, sarebbe il caso ti facessi da parte dimostrando la signorilità che ti appartiene.  Teoricamente abbiamo tempo per recuperare ma con quale gioco? Con quale squadra? Tutto può succedere, vincere con il Benevento sarebbe una boccata d’ossigeno ma domenica prossima qui , nella mia Verona non voglio assistere ad una prestazione indegna come quella di oggi a Bari.

Serse Cosmi spero mi smentirai martedì sera contro il Benevento ma dopo questa vergognosa prova di oggi a Bari, chiedo a te cosa fare !

Grazie Serse ma io amo TRAPANI !

P.s. – So che mi beccherò valangate di offese nei vari social…ma io la penso così !

Post Navigation

Lascia una risposta